Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiat bravo 1.9jtd 2007: vibrazione in accelerazione

giovedì 1 dicembre 2022, 0:22

Ciao a tutti,
ho una fiat Bravo con circa 500.000 km,
che ultimamente fa una strana vibrazione quando accelero dopo aver ingranato la quinta marcia quando ancora viaggio lento (a circa 80km/h)
Prima non lo faceva:magari stentava un poco a prendere velocita', vista l'andatura un po troppo lenta per mettere la quinta marcia, ma non vibrava.

Pensavo fosse un problema di un cuscinetto ruota anteriore, che effettivamente aveva un po di gioco, ma ho dovuto ricredermi quando l'ho sostituito ed il problema persiste.
Forse e' un po diminuita la.vibrazione, ma persiste.
Notare che la vibrazione e' evidente solo durante l'inizio dell'accelerazione...
Quando l'auto acquista velocita', infatti, non si avverte piu'.
Per farla durare devo accelerare ma tenendo il piede leggero.
E in certi casi cosi facendo e' davvero forte la vibrazione...per dare un'idea, sembra di stare su una sedia vibrante fatta per far dimagrire :D piuttosto che sul sedile di un'auto...
Secondo voi da cosa dipende?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org