Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Errore P0621

venerdì 29 maggio 2015, 15:11

Marca: Alfa Romeo
Modello: MiTo
Difetto Guasto Problema: Spia batteria sul display e servosterzo non funzionante
Codice Motore:
Cilindrata:1.4
KW Motore: 114
Immatricolazione:
Km percorsi:100000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, ho una MiTo 1.4 TB che l'anno scorso manifestava spia accesa batteria e spegnimento del display del quadro in marcia, nonchè luce tremolante delle lampadine...diagnosi alternatore KO e sostituito con uno rigenerato Elstok.
Da lì in poi, totalmente a caso, si manifestano avvii strani, il motore si avvia, a display spia batteria e l'utenza elettrica del servosterzo non funziona. Un semplice spegnimento e riavvio risolve il problema che è totalmente random, a volte si manifesta dopo un fermo di 5 minuti, a volte ogni giorno a volte non da problemi per una settimana.


Da diagnosi da un mio amico abbiamo trovato p0621 signal D+ alternatore.

Esperienze? In questa stessa sezione c'è un topic riguardante lo stesso errore in cui si ventila l'esistenza di un aggiornamento ufficiale, la stessa cosa detta dal mio meccanico.
Volevo precisare però che per 6 anni la mia vettura, pur senza fantomatici aggiornamenti, non ha dato questo problema. Io sostengo la tesi che il problema stia sempre nell'alternatore che a volte non si carica correttamente.
Non vorrei ritrovarmi a fare una spesa senza risolvere nulla!

Qualche vs. esperta opinione?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org