Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Errore p0172 e p0300 opel astra j gpl

giovedì 10 marzo 2016, 19:55

Buonasera, dopo essermi presentato, vi sottopongo un problema della mia astra j GPL.
La macchina, del 2012 ha ad oggi percorso 73000km. I difetti prontamente risolti dalla opel sono stati : cambio iniettori (sempre tappi verde) e bobina. In entrambi i casi la riparazione e avvenuta in garanzia.
Lo scorso settembre ho cominciato ad avere spegnimenti della macchina al minimo a gpl. Questo problema è sparito dopo aver sostituito la vaschetta dell acqua (perdeva ed era sotto il livello minimo).
Da un mese mi compare la spia gialla sul quadro. Dopo aver fatto una diagnosi presso un meccanico e comparso il messaggio di errore p0172.
La scorsa settimana ho portato l auto in opel per un richiamo ufficiale ed ho approfittato dell occasione per fare un check. Risultato : errori p0172 e p0300.
Mi hanno prospettato un cambio iniettori (i miei hanno 43000km) ma non sono sicuro.
Devo dire che spia a parte, l auto a freddo e imbambolata al minimo ma una volta "calda" gira bene.
Avete qualche idea in merito? Non vorrei andare a tentativi anche perché mi hanno prospettato 500 euro di spesa più Manodopera ma senza essere certi del problema. Grazie a tutti

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org