Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Argomento bloccato

Emulare sonda lambda Fiat Punto 1995 1.1 Fire

lunedì 11 agosto 2014, 21:18

Buonasera a tutto lo staff.
Ragà io ho un piccolo problema alla sonda lambda della mia Punto 1100 Fire del 1995.
Io circa 3 anni fa, ho eliminato la ceramica presente nel mio catalizzatore in quanto la Punto la utilizzo solo per il lavoro e con troppa condensa, mi ero stancato di sostituirlo ogni 2-3 anni.
Poi mi sono deciso di farla controllare, pensando fosse il monoiniettore intasato...ed invece mi esce l'errore Loop chiuso...quindi la sonda lambda è andata!
Ho avvertito il malfunzionamento da circa 5-6 mesi...dove ogni settimana la Punto mi consuma ben € 20, per appena 80 kilometri.
Ora vedendo tra internet e ricambisti vari, la sonda costa dalle 50 euro alle 80...e sinceramente siccome è un auto che posseggo solo per lo spostamento casa-lavoro...non mi va di spenderci altri soldi...visto che in 8 anni che ce l'ho...l'ho sostituito di tutto.
La sonda ha i soliti 4 cavi...2 bianchi...1 nero ed 1 grigio.
Il mio aiuto è questo: ho visto un vostro vecchio argomento, dove parlavate di 2 circuiti per emulare la sonda lambda...e vorrei chiedervi se è possibile aiutarmi.
L'argomento è in questo link : autoattrezzature-f27/proposta-inserimento-nuovi-utensili-o-autocostruiti-t2151-10.html
Ovviamente nell'argomento ce ne sono 2...ma non mi convincono il fatto che vengono alimentati dalla batteria...se così è...mi ritroverò la batteria scarica ogni settimana! ( spero che mi sbagli ).
Per me andrebbe bene qualsiasi sistema...avendo però qualche aiuto da parte vostra.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata.
Francesco.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org