Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

DPF BMW E61 530D

lunedì 15 settembre 2014, 21:50

Marca: BMW
Modello: 530d
Difetto Guasto Problema: Non esce pressione dal tubo collegato al pressostato
Codice Motore: m57
Cilindrata: 2993
KW Motore: 160
Immatricolazione: 05/2004
Km percorsi: 200000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: DIS BMW
Codici Errori DTC: 4166

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Nel contatore logistica aumenta di brutto il 4166 resistenza flusso insufficente.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Ho somtato il tubo del pressostato di contropressione e non esce niente, se soffio con aria compressa non sento nessuna ostruzione, attaccando un tubo al pressostato e soffiandoci dentro in diagnosi il valore aumenta..

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Volevo sapere da qualc'uno sà se posso pulire il filtro con qualche prodotto della tunap o bhardal, se necessita l'esigenza di scorporare i sensori di temperatura e la sonda lambda, sarebbe un lavoraccio mica da scherzo..
La macchina funziona perfettamente fa cicli di pulizia strani a volte 400km a volte 800km..
Però funziona regolarmente...

Egr e collettore di aspirazione pulitissimi..

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org