Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

citroen c3 1.4 hdi (Pluriel) aria condizionata non va

giovedì 16 luglio 2015, 19:47

Salve,
purtroppo da qualche giorno la mia c3 1.4 hdi (Pliuriel) ha problemi all'aria condizionata.
La vettura ha aria condizionata manuale: il problema è che da qualche giorno, quando premo il pulsante, la spia del pulsante si accende ma non sento il solito rumore e vibrazione che corrisponde all'attivazione del compressore,
e l'aria continua ad uscire alla stessa temperatura, esattamente come se non avessi premuto il pulsante.
In sintesi: il compressore non si attiva.
Ho portato l'auto da un elettrauto, che:
- ha controllato la pressione del gas, e ha detto che è a posto.
- ha controllato se arriva corrente al compressore, e ha detto che non arriva.
Il problema quindi è che non arriva corrente al compressore.
Purtroppo l'elettrauto in questi giorni è impegnato e non puo guardarmela, adesso mi stavo chiedendo se potevo nel frattempo dare uno sguardo ai fili e ai contatti personalmente.

Non so se può essere d'aiuto per capire la causa del guasto, ma qualche settimana fa la mia auto aveva problemi di perdita di liquido raffreddamento dalla guarnizione della valvola termostatica.
L'ho portata in carrozzeria, hanno staccato i tubi, fatto uscire il liquido di raffreddamento, e sistemato la guarnizione della valvola termostatica, ed ora non perde più liquido.

Però mi pare che proprio da allora l'aria condizionata non funziona piu.

Secondo voi cosa posso controllare?:
dispongo del manuale di officina della mia auto, schemi elettrici,
un tester, un obd scanner bluetooth da collegare alla presa diagnosi,
non ho problemi a smontare tutto quello che serve per arrivare nei punti nascosti, dispongo di una piccola officina per riparazione attrezzi agricoli,e ho già una certa esperienza in lavoretti sulla mia vettura, che arrivata alla quota di 450.000 km ha sempre bisogno di qualche ritocco : Chessygrin :

Fatemi sapere.
Grazie!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org