Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

CINGHIA/CATENA DI DISTRIBUZIONE FORD FOCUS I 1,8 TDCI 100 CV MOTORE FFDA

martedì 17 settembre 2019, 21:52

Salve a tutti, mi presento, sono bozodelupis ed ho avuto modo di apprezzare le vostre discussioni nei vari argomenti in merito alla meccanica delle auto. Mi diletto a riparare in autonomia la mia ford focus TDCI I serie 1,8 74kw del lontano 2004 che ha da poco superato i 210000 km.
Vorrei aprire questo topic chiedendo ai più esperti di me, se la mia auto possieda la catena di distribuzione albero motore - pompa iniezione,(come sospetto) o la cinghia a bagno d'olio e, visto che la cinghia spesso viene sostituita con il kit catena, mi piacerebbe sapere se la catena si possa sostituire con la cinghia a bagno d'olio, anche in considerazione del fatto, che la cinghia è meno rumorosa, ha pressoché la stessa durata e costa meno....
Anticipatamente ringrazio chi voglia rispondere al quesito, visto che a breve inizierò i lavori di sostituzione di diverse parti del motore, freni e le suddette cinghie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org