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venerdì 21 settembre 2018, 0:12
Marca: Chevrolet
Modello: Matiz
Difetto Guasto Problema: Spegnimento in rilascio/minimo
Codice Motore: A08S3
Cilindrata: 0.8
KW Motore:
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 81000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve. Creo questa discussione per dirvi che ho una chevrolet Matiz 800 gpl che ad ogni incrocio/semaforo tende a spegnersi nello scendere verso il minimo!! Anche mentre sono in marcia, se non mi affretto a inserire la marcia successiva, i giri tendono a scendere fino allo spegnimento!! Inoltre da fermo il motore sembra “tremare” e lo scarico da vicino sembra borbottare.. non so spiegarlo meglio.
Nel frattempo:
Bobine e cavi candele cambiati (a breve pure le candele)
Corpo farfallato smontato e pulito a fondo per intero, compreso il motorino passo passo.
Impianti gpl revisionato e funzionante.
Sostituito sensore posizione camme per accensione spia MIL
Il problema c’è anche a benzina.
Lo spegnimento può essere attributo a una delle due sonde lambda? Pure perché a freddo la macchina stenta in potenza e durante la marcia capita che arrivino degli “strattoni” all’abitacolo.
I valori per le punterie da regolare “a freddo” per il motore A08S3 quali sono dal momento che andrò a controllarle?
Mi hanno pure parlato del tubo depressione servofreno da verificare.
Aiuto!!