Se non sei un professionista non riuscirai mai a resettare il service! Non hai specificato se la vettura ha navigatore o non ha il navigatore, i procedimenti sono differenti. Non hai specificato se devi spegnere il service in anticipo alla scadenza o dopo la scadenza, anche qui i procedimenti sono diversi. Per spegnere la spia freni se non hai un ponte sollevatore per lavorare sui segnalatori non ci riesci.
Re: bmw non azzero più nulla
martedì 27 aprile 2021, 9:34
peppino'omibtel mi scuso con te e con tutto lo staff non sono un meccanico e non era mia intenzione farvelo credere mi sono semplicemente iscritto su questo forum per avere un consiglio sul mio problema
martedì 27 aprile 2021, 9:40
Eziusman grazie per la risposta cmq la mia bmw 320d E90 del 2005 ha il navigatore e il cambio olio veniva fatto sempre a 20.000 km prima della scadenza la data sul navigatore è impostata alla data odierna e anche mese e anno
martedì 27 aprile 2021, 12:56
Tu farai anche tutto giusto, ma se ci impieghi troppo tempo per eseguire tutti i vari passaggi il reset non va buon fine. Per la spia freni avendo tentato il reset senza averli sostituiti, dovrai staccare realmente le spine dei segnalatori di usura per far credere alla centralina che hai fatto il lavoro, controllano i segnalatori con la prova di continuità, misurando anche la resistenza e dovrai controllare che non siano in corto verso massa. Sei capace di farlo. Il possibile per dare una mano lo facciamo sempre, per l’impossibile ci proviamo, per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando.
mercoledì 28 aprile 2021, 14:13
Eziusman buona sera forse mi sono espresso male e per questo mi scuso ma attualmente quello che non riesco a resettare è il service oil mi spiego meglio ogni vota che faccio il reset tramite bc lui da meno tot km mi ritorna a 0 e non più a + 30000km tutti gli altri reset ( pasticche ant +pos ) e vari altri reset sono tutti nella norma . grazie
mercoledì 28 aprile 2021, 20:48
Nella mia banca dati la tua macchina la individuo così BMW Serie 3 (E90/E91 anno 2005>2013) Spia Service (Revisione Veicolo) (Veicolo con Navigatore) La procedura manuale inizia sempre così Entrare in vettura e chiudere tutti gli sportelli, il cofano e il baule Poi mi dà 14 passaggi, praticamente quasi un romanzo. Nel riquadro: problema riscontrato mi mette, se la procedura manuale non va a buon fine, procedere con il diagnostico. Dove hai preso i dati che usi per tentare di resettare il service?
venerdì 30 aprile 2021, 18:46
Eziusman la procedura che uso io è la stessa che hò usato sempre e non mi ha dato mai problemi Accendero il motore subito dopo premo il tasto azzeramento km fino a quando non si accende ( abs ) continuo a premere fino a che non si accende l'indicazione oil service - premendo il pulsante BC la prima volta appare la scritta reset .rispingo e l'orologio gira ma il problema adesso che a me va sempre a meno tot km e ogni volta che faccio reset mi ritorna a zero sui vari siti tipo youtube e internet tutti ti dicono la procedura del reset ma a nessuno è mai capitato il mio problema cmq pazienza rimarrò con questo problema e ringrazio tutti
venerdì 30 aprile 2021, 18:48
leggo sul vostro forum che anche hanbo72 ha avuto lo stesso mio problema gentilmente qualcuno sa se è stato risolto Grazie
sabato 1 maggio 2021, 18:53
enito63 ha scritto:ho portato La macchina a 2 meccanici fatta la diagnostica ma non sono riusciti a resettare
Se veramente hai portato la macchina a far resettare il service in 2 autofficine, dopo che hai provato a fare la procedura che hai descritto (sbagliando vari passaggi e molto grave con il motore acceso) e non sono riusciti a risolverti il problema con un tester professionale, hai sconfigurato la centralina. Credo che la puoi adattare solo con il tester ufficiale della casa costruttrice. In termine tecnico si chiama guasto provocato.
sabato 1 maggio 2021, 20:34
che si resetti un service di qualsiasi marca automobilistica manuale o via diagnostico che sia a motore in moto proprio non l'ho mai sentito
del 2005 e a dati inseriti non ha il dpf, se ne è dotata senza reset del cambio olio l'elettronica implementerà ulteriori restrizioni entro qualche centinaio (o migliaio a seconda delle logiche del caso) di km