Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Beverly 300 hpe 2021 linea can bus non comunicante

giovedì 22 giugno 2023, 4:34

Ciao a tutti sono un appassionato e cerco di risolvere da solo ogni problema inerente la meccatronica.
Dopo aver fatto un incidente, nell'urto ho spezzato nel vero senso della parola la centralina abs del mio scooter,situata dietro lo scudo frontale e lontana dal motore dove non ha ricevuto nessun urto la centralina motore/principale. Allora mi sono messo alla ricerca di una usata, trovata e montata ma non funziona. Credevo dovesse essere ricodificata o roba simile tramite la presa obd con lo strumento di diagnosi ma aimè non si riesce a comunicare con questa centralina abs per problemi di linea can bus... Io ho misurato la linea in ohm da piu connettori e misura 120 quindi penso che sia guasta. Ho provato pure in continuita' e non è interrotta in nessun punto... In ohm non misura niente se parto dal connettore centralina motore. In officina dove ho fatto la diagnosi pensano ad un cavo interrotto o in cortocircuito... Ma dice ci possono volere 10 minuti come 5 ore ad individuare l'ipotetico cavo guasto... Chiedo non c'è un modo più rapido x capire se e dove è interrotta la linea can bus o se guasta la centralina abs... Io ho chiesto x escluderla di collegarne una funzionante ma non ne hanno disponibili.... Oppure con oscilloscopio come ho letto qui in un post sarebbe più facile capire da dove si genera il problema? Dico tutto questo perché se dovesse perderci 5 ore x poi capire che era guasta la centralina abs usata credo che oltre a comprarne un'altra devo pagare le 5 ore di tempo al meccanico e mi viene a costare molto... Avete idee o suggerimenti per risolvere questo problema.. Grazie a tutti e scusate la dilungatezza...vedo che lo hanno visto più di 20 persone ma nessuna risposta. Come mai? Grazie
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org