Marca: Audi
Modello: A3 1.9 Tdi
Difetto Guasto Problema: Perdita olio dietro volano
Codice Motore: BLS
Cilindrata: 1900
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 190000
Alimentazione: DieselBuondì. L'auto ha una perdita dal paraolio albero motore lato volano.
Sostituito paraolio e visto il chilometraggio la frizione completa, continua a perdere.
Smontato tutto nuovamente controllo la flangia dell'albero dove si posiziona il paraolio e noto un solco.
Suppongo che sia questo il motivo della perdita ed a parte che mi chiedo quanto sia normale tale usura dell'acciaio, considerando il valore dell'auto, non ha senso sostituire l'albero.
Pensavo di installare un manicotto antiusura, in particolare il SKF 99334 Speedi Sleeve, che dovrebbe fornire una nuova superficie per il labbro del paraolio.
Il grosso dubbio è dovuto all'inserimento del paraolio che include la ruota per il sensore giri motore: il manicotto ha spessore di 0,25 mm e crea quindi un aumento del diametro dell'albero di 0,5 mm. SKF dice che il leggero aumento di pressione non è un problema per il labbro, ma nel mio caso la ruota è rigida e temo non salga sul manicotto, ma magari lo spinga o danneggi.
Qualcuno ha esperienza nel montaggio di questi manicotti su alberi di automobili, magari con ruota sensore giri?
Allego una foto della flangia albero motore (ho messo un pezzo di cartone dietro per smorzare i riflessi)
Grazie a chi risponderà
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mandy il martedì 4 luglio 2023, 10:12, modificato 1 volta in totale.