Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Anomalie dopo rottura tubo ritorno del gasolio -Alfa Gt 1.9

mercoledì 1 ottobre 2014, 7:30

Salve a tutti. Qualche giorno fa ho avuto l'inconveniente della rottura del tubicino di ritorno del gasolio, quello che arriva al centro del raccordo dei 4 iniettori. Appena accortomi del problema , sono andato dal mio meccanico di fiducia per risolvere, ma nel tragitto , il motore si è letteralmente inondato di gasolio , sporcandosi ovunque. Il tubicino è stato cambiato, però sono rimaste due gravi anomalie.

La prima: la frizione dev'essersi bagnata, adesso slitta un po' nelle marce alte, posso aspettare che asciughi, o sono costretto a sostituirla? (Disco frizione, o anche il volano?)

La seconda: i consumi sono aumentati enormemente, cosa può essere? I connettori degli iniettori sporchi, o qualche altra cosa, facendo una diagnosi si può scorgere il problema?
Aiutatemi ragazzi, sono molto demoralizzato, tutto colpa di un tubicino da due euro :muro:

Ps: l'auto è un Alfa Romeo GT 1.9 mjet del 2006 con 82.000 km euro 4.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org