Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa Romeo GT 1,9 mjet consuma acqua. (RISOLTO).

sabato 27 maggio 2017, 18:38

Buonasera a tutti. Alfa Romeo GT 1.9 mjet, anno 2006, 104.000 km. A gennaio di quest'anno ho fatto sostituire la valvola termostatica in quanto il motore girava spesse volte freddo (70 - 80 gradi). Tornato a casa dopo ritiro in officina, apro il cofano per dare un occhiata, e mi pare di notare il liquido di raffreddamento in vaschetta, leggermente basso, ma comunque sopra il minimo, non ci faccio caso più di tanto ed uso l'auto normalmente. Dopo circa 400 km, apro di nuovo il vano motore, e mi accorgo che il livello si è ulteriormente abbassato, allora aggiungo 250 ml di paraflù up misto ad acqua, fino al livello MAX. Solo che praticamente, ogni 500 km circa, mi ritrovo col livello di nuovo al minimo, e devo sempre rabboccare. In 3.000 km credo di aver aggiunto un litro di liquido. Andato in officina Alfa Romeo, mettono l'impianto in pressione a circa 1 bar, attendiamo una decina di minuti, e torcia alla mano, verifichiamo che i manicotti, radiatore, pompa acqua , termostatica ,non perdano. Non notiamo nessuna perdita, l'impianto sembra ok, mi dicono anche che la guarnizione testa non può essere, perché il motore dovrebbe dare svariati problemi, mentre il mio è un gingillo, parte con mezzo giro di chiave, il liquido refrigerante è limpido e pulitissimo, non ho trovato emulsioni nell'olio motore, temperatura fissa ad 88 gradi. Ma quest'acqua da qualche parte dovrà pur finire.. Possibile ci sia ancora aria da spurgare nell'impianto? O il tappo starato della vaschetta che sfiata ? Vi prego aiutatemi. Grazie e buon sabato sera.

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Ultima modifica di Savarc il lunedì 10 luglio 2017, 15:18, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org