Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa Romeo 159 jtdm 1.9 150cv Q-Tronic strattonamenti in marcia tra i 70/80 km/h

martedì 1 ottobre 2013, 11:31

Marca: Alfa Romeo
Modello: 159 jtdm 1.9 150cv Q-Tronic
Difetto Guasto Problema: Strattonamenti in marcia tra i 70/80km/h
Codice Motore: 939A2000
Cilindrata: 1900
KW Motore: 110
Immatricolazione: 10/09/2010
Km percorsi: 44.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: multiecuscan

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Seghettamento/vibrazione saltuaria a vettura in marcia tra i 70/80km/h sia in accelerazione che in rilascio

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Chiusura DPF/EGR, pulizia sensore turbo, pulizia sensore rail.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno a tutti.
la mia vettura ha sempre manifestato questo problema sin dal ritiro a km.0 dalla concessionaria. In poche parole non sempre ma in marcia tra i 70 e gli 80Km/h sento come un singhiozzo/vibrazione dal motore sia in accelerazione che in rilascio (meno). Il concessionario ha sempre attribuito il difetto all'EGR...ma da circa 1 settimana ho provveduto ad esclude DPF ed EGR (chiudendola totalmente con lamierino) ed il problema è rimasto. Ho provato in marcia mentre il motore singhiozza a mettere il cambio in N e magicamente non si sente + nulla. Gli iniettori controllati tramite multiecuscan hanno una correzione tutti e 4 tra +/-20 anche a freddo...e non ho anomalie ne spie accese. Ho provveduto a pulire il sensore pressione turbo posto vicino all'EGR senza notare miglioramenti, ma pulendo il sensore pressione del rail (che era leggermente sporto) da qualche giorno ho notato un sensibile calo di queste vibrazioni/segnettamenti. Potrebbe essere sempre stato quello l'incriminato? L'auto non ha mai fatto fumo all'accensione ne avuto problemi di accelerazione.

Grazie 1000
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org