Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa Romeo 159 con rumore avantreno

mercoledì 25 marzo 2015, 21:06

Alfa Romeo 159 jtd 150cv - berlina - anno 2009 - 85.000 km
Ciao ragazzi da pochi giorni mi sono accorto che questa auto, mai incidentata, produce uno strano rumore proveniente dalla zona motore/semiasse lato passeggero. Per precisazione si tratta di un rumore tipo risonanza a cadenza ciclica, il classico vu-vu-vu come il cuscinetto della ruota ma molto meno percettibile. Premetto che sono stati fatti da officina Alfa autorizzata tutti i controlli del caso senza soluzione. Controlo avantreno, convergenza, sostituzione cerchi, coperture, smontaggio e controllo semiassi con relativi cuscinetti di supporto...ma non se ne viene a capo! E' rimasto il cambio da vedere ma leggendo nel forum Alfa ho avuto la terribile sorpresa di trovare oltre 100 pagine di discussione per questo problemone ma senza soluzione. C'è chi ha revisionato il cambio, sostituito i semiassi, sospensioni, cuscinetti, applicato smorzatori, sostituito tubi filtro gasolio indicandoli come colpevoli di risonanze, insomma viene indicato di tutto ma SENZA eliminare il difetto, qualcuno dice di convivere con la 159 ed i suoi rumori strani avvertibili specialmente con i cerchi superiori a 17". Tornando a noi preciso che questo vu-vu-vu si verifica quando l'auto è in movimento, in trazione a bassi regimi di giri. Invece se si schiaccia la frizione o anche mettendo l'auto in folle sia in movimento che da ferma l'inconveniente sparisce. Avete suggerimenti? E' capitato a qualcuno di voi? Parlando con altri possessori di 159 ci sono tante lamentele. Grazie se mi aiutate.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org