Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa Romeo 147 1.6 GPL consumo eccessivo olio e acqua

mercoledì 9 aprile 2014, 18:40

Ciao a tutti!!
Vi scrivo perchè sono veramente preoccupato per la mia Alfa 147 1.6 gpl del 2001
che ultimamente mi sta facendo qualche scherzo.

L'auto ha 188000 km circa al momento e solo 4000km fa (quindi a 184000), a causa di un problema ad una valvola,
ho fatto i seguenti lavori:
cambiato le valvole, mettendo quelle per il gpl;
rettificato la testata;
pompa dell'acqua;
cinghia di distribuzione.

Ora mi ritrovo che la mia Alfa mi mangia olio e acqua a livelli mai visti:
come olio qualcosa tipo 3kg in 2000km e l'acqua me la sono ritrovata al minimo dopo circa 500km poco più!

Capirete che è frustrante dopo un lavoro del genere avere ancora problemi;
mi potete dire secondo voi di cosa si tratta?? :o :o

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org