Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa 75 turbo quadrifoglio verde non si accende

mercoledì 14 settembre 2022, 1:21

Ciao a tutti, da 20 anni ho un Alfa 75 turbo quadrifoglio verde che mi ha regalato molte soddisfazioni ma negli ultimi anni ha avuto dei problemi e ho dovuto metterla da parte in attesa di tempi migliori.

Attualmente sto cercando di accenderla ma non c'è verso, quindi ho fatto qualche lavoro di ripristino:

-pulito tutta l'aspirazione
-sostituito le tubazioni della benzina
-pulito il rail
-revisionato iniettori
-sostituito il filtro della benzina
-verificato che la valvola di sfiato del serbatoio fosse funzionante
-verificato che la pompa della benzina fosse funzionante, la quadrifoglio verde ne ha solo una esterna
-sostituito i cavi delle candele
-sostituito le candele
-sostituito la bobina
-sostituita la calotta dello spinterogeno
-sostituita la spazzola dello spinterogeno
-sostituito relè tachimetrico perchè continuava a ticchettare una volta dato il contatto

Con una candela di test (quelle con la lampadina che si accende) ho potuto verificare che dalla bobina esce la tensione ma poi alle candele non arriva

Sto valutando di sostituire il modulo di accensione e il sensore di giri (se non erro si chiama così) presente nello spinterogeno prima di passare a sostituire la centralina di accensione.

Avreste dei consigli in merito?
Grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org