Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa 159 jtd 150cv e solite swirl

giovedì 4 settembre 2014, 7:39

Ciao a tutti, in famiglia non riusciamo a star fermi con le auto e qualcuno ha deciso di dare indietro una vecchia Meriva e di portarsi a casa una 159 jtd berlina del 2009 da 150 cv. L'auto è in buonissime condizioni apparenti (da concessionaria) ed anche alla prova su strada col meccanico sembra perfetta. L'auto ha 80k km documentati e fra non molto tempo si dovrà mettere mano alla distribuzione. Leggendo in questo bel forum e anche sentendo il parere del meccanico.... viene l'idea di metter mano eliminando le swirl e lasciare attivo l'attuatore per evitare errori di centralina. Mi sembra che questo modello essendo del 2009 abbia la parte dei collettori in materiale plastico, chiedo pertanto: succedono le stesse rotture anche su questi modelli/annata come nei pre 2007 o qualcosa l'Alfa ha risolto? esistono altrimenti altre soluzioni affidabili e durature da non svenarsi? D'istinto ho pensato... distribuzione, swirl, egr, fap. Consigli? Grazieeeeeeee
(ho trovato molte discussioni che parlano dei modelli pre2007 ma nulla sulle annate 2009.....)

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org