Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa 159 2,4 mjtd DPF intasato

domenica 10 luglio 2016, 20:21

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Ibrida - Elettrica
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



a Bari sono un privato amante delle auto sportive e veloci e lavoro nell ambito della sanità....spero che la mia presentazione sia sufficiente....comunque il mio problema è questo:la mia Alfa 159 2.4 200 cv da un po' di tempo circa un mesetto non va, ossia non tira più come prima la pressione del turbo non va e la macchina non supera i130/140 km all ora......sembra ingolfata ogni volta che affondo con L acceleratore la macchina sembra quasi che ha il freno a mano inserito....mi si accende la spia ''far controllare motore'' con relativo fumo nero dagli scarichi...il meccanico ha fatto la diagnosi e dapprima dava avaria geometria variabile turbina e dopo aver cambiato il sensore pressione turbo la diagnosi da DPF intasato.....ora tenendo conto della rigenerazione automatica che la macchina dovrebbe fare(di cui credetemi non ci ho capito un H leggendo i vari post)il meccanico mi ha proposto, per risolvere il problema di lentezza di fumo nero e di quasi ingolfamento della macchina, di togliere definitivamente il DPF dalla 159 con relativa modifica anche sulla centralina.....la domanda che pongo a voi è' la seguente: ci sono problemi per il buono stato duraturo dell auto se tolgo il DPF?potrei risolvere il problema facendo questa benedetta rigenerazione forzata o automatica naturalmente capendo come si fa??ringrazio vivamente a tutti coloro che risponderanno!!Grazie!!

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org