Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

alfa 147 jtdm 8v reggispinta rotto 2 volte di seguito!

martedì 12 marzo 2013, 18:51

Marca: alfa romeo
Modello: 147
Difetto Guasto Problema: rottura reggispinta
Codice Motore: 937A3000
Cilindrata: 1900
KW Motore: 88
Immatricolazione: 30/11/2007
Km percorsi: 204.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: fiat ecuscan

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
pedale frizione duro,marce che non entrano e rumore metallico schiacciando il pedale della frizione

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione gruppo frizione,completo di volano,tutto ancora in buone condizioni eccetto il reggispinta che si era staccata un "orecchio".

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti voi autoriparatori,scrivo qui per chiedervi se vi è mai successa una cosa del genere!all'auto sopra descritta,alfa 147 1.9 jtdm 8v, si presentano i sintomi di pedale duro,marce che non entrano e rumore metallico schiacciando il pedale frizione.sintomi da rottura cuscinetto reggispinta!e infatti..cambio aperto e ovviamente sostituito tutto il gruppo frizione e volano,dati i km(204.000 ancora tutto originale)!e fin qui tutto ok!!guido l'auto per circa 3 km,in tangenziale,quando vado per inserire la 5marcia e mi si ripresenta d nuovo lo stesso problema!!auto di nuovo sul ponte,riapro il cambio e questa volta il reggispinta non si è rotto,perdendo uno delle 2 "orecchie"che vanno nella forcella,come prima,ma si è spaccato nel centro!!
è mai successo a voi qualcosa del genere?
se si come avete risolto?
grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org