Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Aiuto, vorrei mettermi in proprio ma ....

giovedì 9 gennaio 2014, 0:24

faccio il meccanico da circa una decina di anni sempre alle dipendenze se non in un piccolo e breve periodo in cui sono stato in società con un "furbetto"....

Proprio in questo periodo mi è tornata una validissima occasione di andare a lavorare in proprio...(come meccanico!!)
Valuto questa occasione come valida partendo da dei dati un pochino incerti ovvero:
- 2 meccanici in un paese di 3400 abitanti
- 1 dei due sarebbe quello che cede a me...
- officina di 350 m2 con attrezzatura il tutto alla "modica" cifra di 850€ al mese (affitto locale e attrezzatura)
- officina registrata come meccatronica e gommista
- nessun gommista in quel paesello...

Avrei molti altri dati da darvi, ma prima preferisco aspettare delle vostre risposte e consigli... sopprattutto da gente che lavora gia in proprio...e che si scontra tutti i giorni con il discorso €....

Ora io ho un lavoro a tempo indeterminato che mi frutta un buono stipendio mensile,(1500 circa) ma mi delude moltissimo dal punto di vista costruttivo a livello di conoscenze e carriera, poichè mi occupa circa 11-12 ore al giorno di lavoro 7:00 alle 18:30 con pausa pranzo in trasferta... Non vedo una crescita formativa, poichè sono stato assunto circa 8 anni fa per fare esclusivamente tagliandi, e ora gestisco al 80% le manutenzione del loro parco auto e carrelli, le auto sono limitate (pochi modelli Clio ph2-3 e G Punto) idem per i carrelli, quindi penso di aver raggiunto un buon livello di preparazione su tutto ciò....
Non posso chiedere altri € perchè non sto facendo un lavoro che a livello di conoscenze richieda chissa che formazione, quindi se gli costo gia piu di 1500 al mese, chiedere di più per loro sarebbe molto piu conveniente prendere una persona nuova al quale affidare solo la manutenzione ordinaria e poi pian piano ridargli responsabilità, come è successo nel mio caso

Dai datemi consigli avete un pò di dati su cui poter lavorare...

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 62 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org