Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

accensione ritardata a freddo lancia y

martedì 6 maggio 2014, 19:32

Ciao a tutti quelli che potranno darmi una mano.
Ho una Lancia Y 1.2 del 2002, acquistata di seconda mano (80.000 Km) un anno fa da uniproprietario, sempre tenuta in perfette condizioni e tagliandata. Per vari problemi, ho cambiato la bobina (andata), il radiatore (bucato) e la sonda di temperatura del radiatore in quanto sospetta tra dicembre e gennaio.
Da circa 2 mesi ho problemi di accensione ritardata a motore freddo, casuale, a volte tutto ok a volte devo girare la chiave un paio di volte e accelerare. Dopo un'accelerata tutto ok, così come a motore caldo. Il problema si presenta di meno dopo un lungo chilometraggio in autostrada, ed è più accentuato dopo brevi tratti cittadini.
La diagnosi (2 officine e 1 elettrauto) ha riportato solo P0420, catalizzatore esausto, che è stato cambiato recentemente.
Il problema permane dopo la sostituzione, anche se meno marcato.
Come detto, manutenzione e controllo di tutte le parti potenzialmente critiche ogni 10-15.000 Km (faccio tanta strada), con sostituzione di liquidi, candele e filtri programmati. Batteria nuova.
Diagnosi ovviamente negativa, dopo la sostituzione del catalizzatore, per cui sembra sia tutto apposto ... sembra.
Grazie in anticipo per i suggerimenti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org