Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione Tecnica inerente il Tuning e le Elaborazioni stradali e agonistiche. Meccanica, Telaio, Regolamenti ACI-CSAI, ChipTuning e non solo!

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Argomento bloccato

Rimozione dpf Bmw serie 1 f20

martedì 3 aprile 2018, 23:05

Buonasera a tutti, mi rivolgo agli esperti del settore rimappature. Ho un cliente con un Bmw serie f20 114d mot.n47d16a 95kw con 2 sensori press. differenziali (uno su dpf e l'altro su collettore scarico) con edc 17c50. Posseggo strumenti Alientech ORIGINALI (k.tag e kess) per lettura e scrittura in versione slave (per i file mi affido ad un a azienda italiana specializzata).
Vengo al sodo, ho già effettuato mappatura, ovviamente in versione boot, e adesso il cliente vorrebbe rimuovere dpf. Quindi, faccio rielaborare il file con dpf off dalla mia azienda di fiducia, ma purtroppo da subito l auto risulta limitata di potenza. Mi spiego: anche da ferma, accelerando, fa fatica a salire di giri.
Riproviamo diverse volte con diversi file, ma senza esito positivo.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile con questa ecu e se riuscito a risolvere. L azienda con cui collaboro mi ribadisce (da più di un anno ormai) che la soluzione per rimuovere questo dpf non c è, o meglio, da poco più di 2/3 mesi si è trovata ma oltre ad essere molto costosa, lascia la spia motore accesa.
Ps: Per quanto riguarda la mappatura, non ho avuto problemi. Il file è di tipo beta.
Grazie per l attenzione.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 20 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org