Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione Tecnica inerente il Tuning e le Elaborazioni stradali e agonistiche. Meccanica, Telaio, Regolamenti ACI-CSAI, ChipTuning e non solo!

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Argomento bloccato

PRESSIONE TURBO CORSA 1300 CTDI AIUTOOOOOOOOOO

domenica 24 gennaio 2010, 17:12

:muro: Mi sta capitando una cosa stranissima, un cliente mi ha portato una 1300 CTDI opel corsa da modificare, pressione rail ok..... maggiorata con resistenza, debimetro ok.... maggiorato con modulo by Antonio, fino a qua tutto ok... ma quando sono andato a mettere il rubinetto overboost tra wastegate e turbina, ovviamente snodo a a T e manometro, regolato la pressione del turbo a arriva 1,1 picco o stringendo di mezzo millimetro 1,4 e quindi recovery, inquanto il max consentito è 1,2 costante, 1,3 picco.... ho già fatto quesa modifica su altre auto e va tutto ok... ma ora sto uscendo pazzo eppure sposto di pochissimo il rubinetto verso il meno (-) ma niente...... sempre 1,4 e scatta recovery..... letto codice errore e mi da troppa pressione al sensore map, e ci credo 1,4 :) limite 1,3. Non capisco xkè anche se sposto di mezzo millimetro.... o 1,1 o 1,4 per la serie o 1 o 90.......... come posso risolvere ??
1,4 li da pigiando a manetta quindi in overboost, si puo' fissare sto rubinetto in qualche modo bloccandolo.... il bello è che ho l'impressione come se si stringa da solo scende a 1,3 e dopo 3 4 accellerate a fondo va recovery scendendo a 1,4 credo si sposti da solo per la eccessiva pressione è possibile una cosa simile, magari come posso bloccare sto coso per non farlo muovere + una volta impostati 1,3 ?? :muro: :muro:
Grazie Riccardo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile