Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione Tecnica inerente il Tuning e le Elaborazioni stradali e agonistiche. Meccanica, Telaio, Regolamenti ACI-CSAI, ChipTuning e non solo!

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

peugeot 205

mercoledì 26 dicembre 2012, 14:05

Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato una peugeot 205 1900 gti grN del 92, motore XU9JA 4 iniettori. Ho un gravissimo problema con la centralina originale in quanto l'intero impianto di alimentazione è stato modificato in modo pessimo ed è inutile, a mio parere, ricostruirlo considerando che non sono interessato al gruppoN. Pensavo di sostituire tutto con una centralina programmabile che mi permette di gestire anche la bobina. Il punto è che non conosco l'impianto ,se non da schemi elettrici che ho recuperato, e il venditore della centralina mi ha consigliato di sostituire il volano originale con uno -2denti e il pick-up. Devo per forza fare qsto lavoro per avere il segnale per la centralina e gestire 4 iniettori? Come funzionava l'originale? O meglio, visto che l'originale gestiva 4 iniettori (anzi 2 coppie) dove prende in segnale? ho visto che lo spinterogeno ha un generatore d'impulsi;non si potrebbe sostituirlo con un encoder rotativo e gestire tutto da li? (fase,anticipo,bobina,iniettori). Ringrazio anticipatamente chi può darmi una mano e qlke consiglio....ciao
Ultima modifica di GianniC il domenica 30 dicembre 2012, 13:55, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org