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Modifica al sensore RAIL su 1300 Multijet 69 CV

domenica 24 gennaio 2010, 5:21

Allora per aumentare la pressione della nafta in un 1300 multijet da 69 cv è semplicissimo, basta tagliare il filo dei + 5 volts posto sul connettore che va al flauto del rail (quello di sinistra, lato passeggero) (di solito giallo verde) ma vi consiglio di misurare con il tester. Ai 2 capi ottenuti spezzando il filo interporre una bellissima resistenza da 39 OHM mezzo watt e voilà 2 colpi di saldatura....... nastro isolante :) circa 25 cv sono assicurati provato di persona........ il piccolo 1300 69 cv diventa molto + aggressivo e la coppia impressionante...... provare per credere!!!

P.S. tutti i moduli aggiuntivi che vendono per 90 100 euro o a Napoli addirittura a 300 euro, che per sfizio ho chiesto... ad un amico se mi faceva vedere il suo modulo.... aperto un semplice trimmer all'interno..... che voglio dire soldi buttati hanno nel loro interno un semplice trimmer magari in serie ad una resistenza e delle palline di ferro per far vedere che pesa.... e non rendono neanche come dovrebbero inquanto la resistenza che mettono in serie al trimmer è di 1 o addirittura 2 watt, il che stresserebbe la ecu........ ed addirittura il rail e non le fa bene affatto, la ecu non è scema e sa bene che la stiamo ingannando con resistenze troppo alte di wattaggio e quindi dopo una bella tirata magari ci limita i giri a 2500 max 300 e paf recovery.......... io dopo varie prove ho visto che la 39 ohm mezzo watt sta a limite revovery, quindi oltre 39 ohm non si puo' andare ne si puo' spremere oltre questo il rail il recovery sarebbe 42 ohm ma..... ho visto ke affondando sighiozza.... il fumo allo scarico non è eccissivo ed i consumi addirittura scendono ad andatura costante, cammino con questa modifica ormai da ben 30.000 km e mai nessun tipo di problema.

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