lettura 93lc669 16bit upa e gq

venerdì 21 settembre 2012, 17:48

Ho bisogno dell'aiuto degli esperti per capire perchè questa e2p 93lc66b letta con upa mi da un risultato mentre letta con gq me ne da un altro
Tengo a precisare che il venditore gentilissimo e professionale mi ha già sostituito il gq ma riprovato stesso problema.
Mi sono accorto del problema perchè usando un programmino che mi estrapola il codice pin body ,sul file letto con upa mi genera il pin mentre il file letto con gq mi da file errato.
Allego i due file grazie per il vostro aiuto :book: :book: : Thumbup : :ciau:
Allegati
e2p93lc66b.rar
(809 Bytes) Scaricato 150 volte

Re: lettura 93lc669 16bit upa e gq

venerdì 21 settembre 2012, 22:23

dimmi di che' macchina si tratta.

sabato 22 settembre 2012, 8:37

Fiat punto 188 body dimenticavo sempre grazie buon lavoro ciao.

sabato 22 settembre 2012, 9:23

ciao scinti,ho dato un'occhiata sui file mandati.e' risulta che' il ceksum e' simile tra i 2 file e' difatti il codice pin risulta lo stesso non lo espengo x una questione di sicurazza,se lo vuoi x il confronto te lo mando in privato.poi ho' potuto riscontare che quella macchina ha' in possesso 2 chiavi..la 1 chiave come ID e' il seguente(4C A8 BD 90).. la 2 chiave ha' come ID ( 4C 86 C0 1C) questo lo puoi riscontrare facendo la diagnosi nel body.quindi x concludere tu' ai un programmatore che in fase di lettura, non legge bene il file che' sarebbe il file denomionato (ori) anche se' il ceksum risulta simile tra i 2 file dandoti il codice pin uguale..pero' con i 2 codici ID delle 2 chiavi errati qundi con il file ori la macchina non ti parte.

sabato 22 settembre 2012, 9:59

Grazie per la tua disponibilità, questo conferma che il programmatore gq acquistato e sostituito in garanzia, come confermato anche dal venditore ha un bug.
Stiamo aspettando che la casa costruttrice a detta del venditore possa risolvere il problema con un aggiornamento software altrimenti chiedero' di cambiare l'oggetto con altro materiale.
Sempre grazie per la tua disponibilità poi volevo chiederti per il discorso bsi peugeot 206 con mc 68hc05b167 ho verificato nel programma upa content come leggerla senza dissaldarla devo collegare tutti i piedini illustrati nello schema grazie ciao buon lavoro. : Thumbup : :ciau: :book:

sabato 22 settembre 2012, 10:56

scinti ha scritto: ha un bug.
quel programmatore leggendoti il file errato in quella maniera deve avere le porte della verita' (logiche) tipo (NAND-NOR) , non veritiere.ok!!! : Thumbup : : Thumbup : :ciau:

sabato 22 settembre 2012, 20:42

Pensi che possano risolvere il problema con aggiornamento grazie ciao e buona domenica : Thumbup : :ciau:

sabato 22 settembre 2012, 23:50

scinti ha scritto:Pensi che possano risolvere il problema con aggiornamento grazie ciao e buona domenica : Thumbup : :ciau:

mi sa' propio di si'. : Thumbup : :ciau:

domenica 23 settembre 2012, 9:22

Grazie : Thumbup : :ciau: :clap:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile