Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione Tecnica inerente il Tuning e le Elaborazioni stradali e agonistiche. Meccanica, Telaio, Regolamenti ACI-CSAI, ChipTuning e non solo!

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

edc15p+ su polo 1.4tdi capricciosa

venerdì 22 marzo 2013, 23:36

dovevo sostituire questa ecu con una uguale ma codice differente, eseguo backup con seriale al banco della ecu originale e cerco di ripararla ma non trovo la pista interrotta, quindi stamattina mi arriva la ecu dal demolitore sempre di polo 1.4tdi ma con codice differente... la apro e trovo stesso micro, stessa flash e stessa e2prom... prima di metterci mano pero decido di eseguire backup nel caso che, se non dovesse andare, ho la possibilita di renderla allo sfascio col file originale.... quindi la alimento al banco e collego il seriale ma non legge..... preso dal dubbio ricollego al seriale la ecu originale e non legge piu neppure quella.... li per li o dato la colpa al cavo seriale e non mi son preoccupato piu di tanto... sotto consiglio di un caro collega la differenza di numero bosch non incide su quelle ecu e mi accingo a scodificare o meglio clonare con scambio delle e2p.... provo la ecu sulla car ma non da segni di vita... decido allora di rimettere la e2p sulla ecu originale e di riconsegnare la car finche non avrei trovato una ecu uguale ma... la car non parte... gira l elettropompa e segna i giri in avviamento ma lampeggia spia candelette... dopo aver tribolato tutto il giorno scopro che la ecu mi manda a p.....ne tutta la rete can e la linea k, non riuscendo piu ad entrare in diagnosi su nessun sistema del veicolo.. : Andry : : Andry : : Andry : . gia attribuendo le colpe al nodo centrale della rete can, eseguo un ultima prova e scollego la ecu motore... come per magia la comunicazione can torna su tutte le atre ecu (logicamente non su quella motore visto che non e fisicamente presente).... mi chiedo: come puo un lettore seriale collegato in k line mandarmi in corto tutta la rete di comunicazione? qualcuno di voi ha dei suggerimenti?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 50 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org