Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione Tecnica inerente il Tuning e le Elaborazioni stradali e agonistiche. Meccanica, Telaio, Regolamenti ACI-CSAI, ChipTuning e non solo!

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

centralina alfa 75 turbo america

giovedì 16 aprile 2015, 15:29

salve a tutti!
possiedo un alfa 75 turbo america , dopo 17 anni in mio possesso un bel giorno vado a mettere in moto e non e' partita, dopo mesi e mesi di prove e ricerca del problema ho scoperto che la centralina di accensione era andata.
aperta la stessa non si vedevano danni a occhio , comunque sostituita con un'altra con eprom originale, la macchina non ha piu' le stesse prestazioni.
prima con eprom mappata molta piu' coppia e erogazione brutale, ora tutto piu' lineare e progressivo.
la mia domanda e' se metto l'eprom della centralina andata su quella funzionante non e' che magari rischio di danneggiarla?
non e' che oltre l'eprom sia stato cambiato qualche altro componente perché ho notato che in quella vecchia ce' un integrato con sigla abrasivata e saldature rifatte sui pin.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile