Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Rigenerazione DPF/FAP

venerdì 24 ottobre 2014, 11:55

Buongiorno a tutti volevo aprire questo post per esprimere la mia contrarietà a certe scelte.
Volevo un vostro parere su un tema rigenerazione DPF/FAP ossia una volta la ecu era programmata a rispettare certe condizioni per effettuare le rigenerazioni ossia teneva conto dei parametri che a noi tutti sono ben noti in più la velocità un tempo stimata intorno i 100/130 km/h percorso extraurbano/autostrada, adesso ci troviamo per le lamentele dei proprietari di auto che periodicamente non facendo questo tragitto andava in recovery con accensione spia mil, i costruttori per ovviare a questo problema perché i clienti facevano avanti e indietro per officine spesso, hanno fatto l'aggiornamento ecu una bella trovata in quanto adesso la rigenerazione spontanea parte anche al minimo in mezzo al traffico e in città, allora mi chiedo il dispositivo trattiene le particelle che però vengono espulse tutte insieme e nei centri abitati con pm molto basso e non garantisce di certo la nostra salute in quanto prima le particelle erano più grosse e non potevano finire nelle vie respiratorie mentre adesso succede, scusate la lunghezza del post ma io non condivido questa scelta.
Una volta ho fatto una domanda in un post ad un collega andando off topic :ave: :ave: portando un esempio tipo una mamma con suo figlio al passeggino attraversano la strada e passando dietro lo scarico di una auto che sta effettuando la rigenerazione con le sue conseguenze.... non mi sembra una bella trovata.
Una volta e voi vi ricorderete la vecchia mini a carburatore con Kat fatta passare come macchina Kat e poi successivamente bocciata come Kat perché mancava la gestione elettronica.
Ma in questo caso non hanno rettificato niente e rigenerano in questo modo vorrei i vostri pareri vi auguro una buona giornata a tutti :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org