Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Revisione Alternatori Hitachi montati su motorizzazioni Isuzu modelli Opel

domenica 5 febbraio 2012, 10:41

Ciao a tutti sto sistemando un’alternatore Hitachi di una Opel Astra G 1.7 motore Isuzu di un cliente che purtroppo ha qualche difficoltà economica.
A questo è andato in corto un diodo con conseguente spia accesa e non carica della batteria.
Siccome ancora una decina d’anni fà ho avuto problemi su un’alternatore sempre Hitachi montato su Opel Midi motore Isuzu il quale gli era saltata la piastra diodi, fatta sostituire per ben 2 volte dall’elettrauto ma niente da fare in ultima il cliente gli è toccato assorbirsi l’alternatore nuovo.
Parlando poi a tavolino con un’altro elettrauto gli ho chiesto se lui revisionava questo tipo di alternatori e la conferma è stata positiva dicendomi però che nella revisione bisognava seguire certi accorgimenti, naturalmente segreto professionale e la discussione è finità lì.
Adesso non sò se mi aveva detto così solo per farsi vedere che ne sapeva una in più del mazzo ma chiedo a voi se avete avuto esperienze simili.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org