Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

QUANDO L'EGR ROMPE LE... ECCO COME ESCLUDERLA

lunedì 25 gennaio 2010, 3:00

: Chessygrin : Allora come tutti sappiamo la famigerata egr spesso si incanta o si blocca crea problemi, e puf mil accesa e motore che inizia a limitare...... è vero che è una volavola anti inquinamento ma è pur vero che inquina il motore :)
Come dicevo quando si blocca e non si vuol perdere tempo alla sua sostizione...... staccare il connettore di alimentazione e infilare nei 2 buchi, la polarità non è importante una resistenza da 33 OHM 5 watt o addirittura 10 watt, ovviamente nastare il tutto per bene..... e per magia la spia della mil si spegenerà dopo qualche riavvio regolare o con PCMSCAN o programmi simili cancellare l'errore!!!!
Di sicuro l'auto del cliente vi ringrazia respirando aria + pulita e non munnezza che l'egr ricicla.... e di sicuro guadagna qualche cosa in ripresa!
Noi di solito così facciamo quando il cliente non vuole spendere cifre eccessive (per questa operazione prendiamo 10€) o quando prepariamo un'auto, spesso lo diamo come consiglio ai clienti...... che ne restano soddifatti, da prove fatte a parità di KM auto con egr esclusa ed auto con egr quelle con l'egr hanno meno vita ed i collettori di aspirazione risultano + imbrattati ...... :yaho:
Spero di esservi stato di aiuto!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org