Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Qualità olio motore e scarsa manutenzione

venerdì 25 settembre 2009, 0:30

Ciao a tutti , vorrei sapere che ne pensate di questi problemi , che mi son capitati ultimamente..
Mi rientra un Renault Kangoo 40000km, bronzine fuse , una valvola bloccata aperta , albero motore da buttare.
Togliendo il coperchio puterie vi era uno sporco impressionante , e lo stesso in coppa e sul pescante.
Il primo cambio olio l'ho effettuato io personalmente a 14000km .

Fiat Punto Fire , cliente nuovo , spia olio accesa , livello basso basso , l'auto segna 26000km , il cartellino dice che è stato fatto il cambio olio a 10000km , quindi consglio di sosituire direttamente l'olio e filtro .
Levo il tappo della coppa e l'olio mi vien giù che sembra grasso (a blocchi) per scaricarlo tutto mi ci è voluta un'ora .

Kia Picanto , nuovo cliente , l'auto ha 38000km , il cliente mi dice il primo tagliando è stato fatto (quindi presumo a 15000km)
Motore sbiellato , sotto il coperchio punterie uno sporco esagerato .

Ovviamente su queste auto non sono state rispettate le scadenze prescritte , e quello a mio parere è il problema , però non vi sembra un po eccessivo lo sporco che ho trovato all'inteno , partendo anche dal fatto che sono motori che anno fatto bassi chilometraggi.
Nel caso della Punto si è andato oltre di 1000km e sulla Kia di 8000Km
Può dipendere dalla scarsa qualità dell'olio , vorrei un parere..

DSCN0369.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org