Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

guadagno annuale medio

domenica 10 luglio 2016, 21:01

ciao a tutti, sono un quasi laureato ingegnere meccanico, 25 anni di etò e ho lavorato da quando ne avevo 21 in una officina di un autoriparatore vecchio stile (ha 70 anni).
lui fra poco vorrebbe smettere e gli piacerebbe che prendessi in mano io l'officina.

mi piacerebbe anche a me ma la paura è tanta, lui fa fatica per via delle tasse ecc... inoltre ha anche alcuni clienti che non pagano ma non li manda via (troppo bravo oppure fesso).

mi piacerebbe sentire qualche consiglio da gente del mestiere, con caratteristiche simili dell'officina:

situata in paese della pianura padana con 2000 abitanti, e altri 2000 nei dintorni.
4 officine di autoriparatori nel paese di cui uno però si occupa di più di trattori a domicilio e in generale di piccola metratura.
montiamo anche gomme.
1 ponte nuovo e una buca (andrebbe messo una altro ponte almeno)
200metri quadrati di officina
60 mila euro di ricambi annuali
20 mila euro di gomme annuali
400 litri di olio all'anno circa a occhio

mi piacerebbe sapere chi ha una officina con le caratteristiche simili quanto guadagna annualmente. se npn volete scrivere qui mandatemi un messaggio personale, ve ne sarò davvero grato.

altri 2 meccanici che conosce mio padre anche a 30 km di distanza da qui han sentito parlare di me e gli han detto di dirmi di continuare perchè il lavoro non manca !

per ora anche se non siamo molto esperti riguardo l'elettronica (avendo io imparato da lui che ha 70 anni e mai lavorato sull'elettronica s enon condensatori e puntine delle 2cv) devo dire che in3 anni è successo solo di non aver sisemato 2 o 3 macchine in tutto ma perchè c'era il bisogno del pompista.

premetto che mi affascina molto il mondo della riparazione motori diesel ma ne so poco... come potrei fare per specializzarmi come pompista? ormai andare a lavorare d aun pompista non si può perchè perderei l'officina oppure i clienti se la lascio chiusa qualche anno

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org