Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

grippaggio punte iniettori jtd

lunedì 29 dicembre 2014, 1:03

Di recente mi è entrata in off una 147 1.9jtd con 4 iniettori bloccati(punte grippate e da buttar via)
questa si è fermata in mezzo ad una rotonda(a basso regime giri mot) poco dopo aver rifornito.
ripristinata la situazione iniettori(pompista 4 punte nuove))prima dell'avviamento ho provveduto alla sost del filtro e di tutto il gasolio presente nel serb e nell'intero impianto
il serb al suo interno era pulito e non c'era la ben che minima traccia di morchia alghe limatura ecc.
il gasolio,non l'ho fatto analizzare,ma ad "occhio" ed a "tatto" sembra non presentare assolutam nulla di strano...pulitissimo e senza tracce di sostanze di natura diversa(benz o altro) ne tanto meno limatura o smeriglio che mi avrebbe fatto pensare pompa ap.

Un caso analogo(qui le punte avevano però ripreso a funzionare regolarm dopo un giro al banco) mi era capitato qualche tempo fà..
la vetura in questione era una astra d con mot fiat 1.9jtd e quindi sempre iniez bosch
all'epoca ricordo che il ragazzo proprietario dell'astra riforniva costantem con gasolio della serie tech(o simili)
al ritiro dell'auto,gli avevo suggerito di rifornire sempre con gasolio "normale" e solo saltuariamente con quello di qualità "superiore",in quanto a mio parere(e quello del pompista),quest'ultimo risulta essere troppo "secco"

nel caso della 147; quella car vi assicuro che di gasolio bludiesel(o similari) non ne ha mai sentito nemmeno l'odore ed al cliente,al momento del ritiro auto....sinceram non gli ho dato delle spiegazioni certe sulla causa del problema. :blink1:
Pensando possa essere discussione interess...vostri pareri??

approfitto x un augurio di buon anno a tutti... :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org