Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Disinserimento accidentale freno di stazionamento elettrico

domenica 3 aprile 2011, 17:31

salve non so' se siete al corrente, audi e' vw dall' anno 2005 in poi con freno di staziomento elettrico si puo' staccare come? :avevo una macchina passatt cc2000 140cv col motore in moto, un mio collaboratore stava sotto la macchina per sentire un rumore, senza fare caso avevano allacciato le cinture di sicurezza forse per non sentire il cicalino, in quel momento mi siedo perche' dovevo accellerare ho' visto la macchina partire con il mio collaboratore sotto ho fatto in tempo a frenare fortunatamente senza causare danni, passandoli di striscio la ruota, mi e' andata di lusso . dopo per chiarimento dell'accaduto mi sono sentito con un collega della vw, mi diceva che se tu ai il freno a mano tirato e la cinta di sicurezza allacciata appena la centralina sente la presenza di pressione(conducente seduto) in automatico ti stacca il freno elettrico di stazionamento. ragazzi io questo non lo sapevo, magari a qualcuno li puo essere di informazione in modo di evitare danni gravi su' persone . :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org