Visualizza la Versione Completa del Forum
I mille problemi legati alla diagnosi elettronica e meccanica per la riparazione di auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.

Sezione dedicata alle richieste di aiuto tecnico per la diagnosi elettronica, per le procedure di esecuzione lavori, per gli interventi meccanici di manutenzione e riparazione e per la ricerca e l'individuazione dei guasti in generale

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
Scrivi un commento

Un'altro modo di dialogare con le centraline motore

sabato 12 marzo 2011, 1:24

Quante volte siamo capitati nella situazione che la centralina motore non comunica col nostro diagnostico e non sappiamo se e' partita la centralina (pur controllando le masse e le alimentazioni)?
Magari troviamo un'altra centralina: perdiamo tempo a trovarla per fare la prova, la paghiamo, la montiamo e non dialoga lo stesso perche il problema stava, ad esempio, sul cablaggio.
In quei casi, prima di decidere di sostituire la centralina e di perdere tempo, possiamo comunicare facendo la diagnosi sul tavolo con il nostro diagnostico: non so' quanti di voi lo fanno. v
Vi allego alcune foto su come le provo io, facendomi i vari collegamenti con diverse ecu motore:
SAM_0460.JPG
SAM_0461.JPG
SAM_0437.JPG
Facendo questa prova in quelle occasioni ci puo' essere di grande aiuto. Ci sono dei casi a me successi che una determinata auto, specialmente a caldo si ferma; in quel momento collegandoti non ti fa' entrare in diagnosi... voi che fate: prendete la centralina, la collegate in diagnosi sul tavolo facendovi i vari collegamenti, e verificate il suo dialogo con il diagnostico: in quel momento dialoga si! Ma se voi prendete un phon la riscaldate vedete che a un certo punto si potrebbe scollegare dalla diagnosi: voi avete la certezza che la ecu è da cambiare. Un'altro esempio: la valvola della turbina non mi arriva il segnale per attivare la pieburg. Potete attivarlo con la diagnosi mettendo una spia per il controllo della sua attivazione: e' un modo che ti fa' recuperare tempo e denaro che di questi tempi non si trova. :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 55 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org