Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Spia airbag accesa errori non cancellabili

martedì 3 ottobre 2017, 23:10

Marca: Citroen
Modello: C2
Difetto Guasto Problema: Spia airbag accesa
Codice Motore: 8HZ
Cilindrata: 1398
KW Motore: 50 kw
Immatricolazione: 2008
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa e Launch

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera,la scorsa settimana il carrozziere mi ha portato quest'auto per azzerare la spia airbag,era esploso il cuscino laterale dx. dopo un urto contro un panettone.Anche dopo la sostituzione del cuscino da parte del carrozziere ho trovato i seguenti errori:con Texa inneschi degli airbag laterale e a tendina sinistri collegati in serie U1690 cortocircuito.
Airbag laterali destri,innesco U36C1.Negli stati vedo:numero urti registrati-1urto registrato.Con Launch:D690 difetto permanente,accenditori dell'airbag laterale sx di serie,cortocicuito.F6C1 difetto permanente,airbag laterali lato dx.messi
a fuoco,non definito.Ho dovuto consegnare l'auto,ma ho promesso che mi sarei informato per risolvere il problema.Chiedo a chi lo sa se dopo un crash è necessario sostituire anche la centralina,se è fattibile ripristinarla e se conoscete chi lo fa e se sapete come emulare il cuscino sx. visto che me lo da come guasto anche se non è espoloso con una falsa resistenza ma spiegandomi il collegamento visto che la spina è a 3 fili e non a due.Grazie anticipatamente a chi vorra' rispondermi. :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org