Marca: Citroen Modello: C3 Difetto Guasto Problema: La macchina va a 2 cilindri Codice Motore: Hfx Cilindrata: 1.2 puretech KW Motore: 60 Immatricolazione: 2018 Km percorsi: 29000 Alimentazione: Benzina Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No Strumento Autodiagnosi: Brein bee Codici Errori DTC: P1349 MANCATA ACCENSIONE CILINDRO 3
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): La vettura in questione presenta sporadicamente il problema dell'accensione della Spia motore e la macchina va a 2 cilindri singhiozzando..
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): Inversione bobine. Sostituzione candele
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buon pomeriggio a tutti. La Citroen C3 in questione sporadicamente ( anche 2 volte al giorno) va a 2 cilindri, si accende la spia motore memorizzando il codice errore P1349 mancata accensione cilindro 3. Spegnendo il quadro e riaccendendo il motore , rimane acceso la spia motore però il propulsore torna a girare normalmente ( a 3 cilindri).
Re: Citroen C3 va a 2 cilindri
martedì 4 maggio 2021, 17:16
attenzione alle bubine o prese alimentazione bubine .in oghi caso prova a invertirle per vedere se cambia cilindro,. abbiamo cambiato anche degli iniettori sempre con il trucco di invertirli
martedì 4 maggio 2021, 22:29
Ho invertito le bobine. Prima bobina con terza bobina. Non è cambiato niente. Rimane sempre terzo cilindro l'errore. Dovrei invertire gli iniettori
mercoledì 5 maggio 2021, 13:08
ricci guido ha scritto:Ho invertito le bobine. Prima bobina con terza bobina. Non è cambiato niente. Rimane sempre terzo cilindro l'errore. Dovrei invertire gli iniettori
Se devi smontare mezza macchina prova a vedere segnale.con oscillo scopio. Almeno capisci se si inchioda un iniettore. Io ho risolto su una toyota benzina solo cosi, si.bloccava una bobina iniettore a caldo quando voleva.
martedì 25 giugno 2024, 16:46
Ciao hai risolto Un mio cliente ha lo stesso gusto Grazie