Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Citroen c3 errore p0402

domenica 16 ottobre 2016, 17:10

Marca: citroen
Modello: c3
Difetto Guasto Problema: la macchina non rende
Codice Motore: 9hx
Cilindrata: 1560
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2007
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: p0402

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti, venerdì e arrivata questa macchina con la spia accesa, facendo la diagnosi ho letto in centralina che c'era memorizzato l'errore circuito massa aria ,anomalia p0402 quantità' d'aria misurata inferiore all'impostazione. Ho sm la valvola egr e ho notato che il motorino che la fa' aprire e chiudere a volte si inceppa. La domanda che vi faccio e questa: oltre a trovare questo problema, può' essere che in questo errore c'e legato anche il misuratore massa aria? I valori del misuratore a motore a minimo entravano nella norma,su marcia no.oltre tutto togliendo il manicotto dell'aspirazione della turbina ho trovato la ventolina della chiocciola dell'aspirazione era senza dado, oltre che la turbina ha un gioco madornale.
Ultima modifica di green il sabato 25 febbraio 2017, 19:16, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 20 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org