Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Citroen C3 errore 5ff - P0116 - P1339

lunedì 16 gennaio 2017, 12:04

Marca: Citroen
Modello: C3 Picasso
Difetto Guasto Problema: parte male e si resetta staccando la batteria
Codice Motore: 8F01
Cilindrata: 1397
KW Motore: 70
Immatricolazione: 2012
Km percorsi: 40000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: BOSCH KTS 540
Codici Errori DTC: 5ff - P0116 - P1339

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
a volte da fredda parte e gira male . il cliente mi riferisce che quando gli capita stacca la batteria e ricollegandola la vettura funziona..

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
diagnosi presso di noi , diagnosi presso Citroen , sostituzione captatore temperatura acqua motore come da richiamo ...

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve ragazzi , facente parte come me della combriccola degli sfigati afflitti dai problemi degli altri ..
qualche settimana fa, una dolce fanciulla si presenta da noi con un problema .. la storia comincia dal problema della spia Milf ( che non è l'acronimo riferito alle signore di una certa età che molti di voi conoscono) accesa, quindi diagnosi .. riportante errore che non ricordo ma comunque riferito a sensore temperatura liquido raffreddamento .. oltre ad un imprecisato errore 5FF azzeriamo gli errori e ordiniamo il sensore che nella fortunata sfiga è arrivato sbagliato .. al momento rifacciamo diagnosi e leggiamo errore livello olio motore ???? e di nuovo errore 5FF..
l'errore 5FF ,, viene identificato dal Bosch come " errore all'elettronica centrale -- Guasto interno "

La cosa, mi puzza , non ho voglia di sostituire una centralina "ipoteticamente guasta " spiego alla cliente che è meglio se porta la vettura a controllare in Citroen .. chiedendo se per cortesia riusciva a farsi spiegare gli interventi che avrebbero fatto ..

Qualche giorno e la cliente mi torna con la copia della fattura "intervento in garanzia dovuto a richiamo ufficiale " sostituzione captatore temperatura acqua motore .. teoricamente guasto risolto ..

qualche giorno e il problema si ripresenta tale e quale come dall'inizio . la signorina , mi avverte e ritorna in Citroen .. questa volta l'errore è il P1339 .. la cliente insoddisfatta delle spiegazioni ricevute in concessionaria si fa consegnare una copia della diagnosi e ritira la vettura .. portando di nuovo la grana da noi ..

io rifaccio la diagnosi e mi ritrovo errore 5FF in centralina "guasto interno"

per ora sto aggiungendo delle masse carrozzeria motore e centralina ,, ma poi senza altre indicazioni non mi fiderei a procedere alla sostituzione della centralina centrale ..

qualcuno a mai avuto a che fare con un caso del genere ?


grazie tutti da Gionni
Ultima modifica di g.dallenogare il martedì 17 gennaio 2017, 11:44, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 36 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org