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C4 G. PICASSO INTASA IL FAP OGNI 1000KM

venerdì 4 ottobre 2019, 9:23

Marca: CITROEN
Modello: C4 GRAND PICASSO 1.6HDI
Difetto Guasto Problema: FILTRO PARTICOLATO SI INTASA PRECOCEMENTE
Codice Motore: 9HR
Cilindrata: 1600
KW Motore: 82
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 142000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA
Codici Errori DTC: P1490

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la vettura va bene, accende spia con p1490 filtro particolato sovraccarico

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
revisionato iniettori diesel perchè avevano correzzioni fuori range, smontato e pulito valvola egr, sostituito sensore pressione differenziale, fatto revisionare il filtro antiparticolato, controllato sonde temperatura e pressioni turbo.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao a tutti, mi è entrata questa c4 picasso con errori inerente a iniettore 1, 2, 3. Il cliente ha girato un mese così e poi è tornato in officina con p1490 e fap pieno. faccio diagnosi e trovo una pressione differenziale molto alta (11mbar al minimo). faccio revisionare gli iniettori (montati codificati e inizializzati in ecu), faccio revisionare il fap, controllo la valvola egr, sosituisco il sensore pressione differenziale, rabbocco cerina fap e faccio tutti gli adattamenti del caso. la vettura fa 1000km circa e torna con fap intasato. Da diagnosi ho notato che le rigenerazioni avvengono autonomamente circa ogni 300km. decido di sostituire nuovamente gli iniettori con altri 4 di revisionati, effettuo nuovamente la revisione del fap (era pieno di fuliggine) e oggi, dopo 700km la vettura mi è tornata in officina con fap pieno. Per conto mio ho qualcosa che mi intasa precocemente il fap, o comunque le rigenerazioni non abbattono il livello di intasamento. il cliente ha sempre fatto gli stessi percorsi. avete qualche consiglio da darmi?? grazie

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