Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

C3 a volte non parte

martedì 28 giugno 2016, 10:43

Marca: citroen
Modello: C3
Difetto Guasto Problema: a volte non parte e dopo sosta riparte
Codice Motore: 9H06
Cilindrata: 1560
KW Motore: 68
Immatricolazione: 23.10.2012
Km percorsi: 95900
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: tecnomotor , marelli
Codici Errori DTC: non ricordo di preciso P171 oppure P151

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione filtro gasolio

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buon giorno colleghi, avrei bisogno di un Vostro parere sulla problematica di questa vettura: Il cliente mi chiama che la macchina non parte, lui pensava che fosse rimasta senza gasolio. va a prendere gasolio e fa rifornimento con una tanica.Il motore continua a non accendersi.Rimorchiano la macchina e la portano da me in officina. Con un pompetta elettrica da un contenitore esterno immetto gasolio entrata filtro e il motore parte a primo colpo.Sostituisco il filtro gasolio e metto un tubo trasparente entrata filtro per vedere eventuali bollicine sembra tutto a posto. la mia diagnosi non mi da errori. Riconsegno la macchina e per circa due settimane non da problemi. Ieri mi richiama il cliente che dopo aver fermata la macchina funzionante, successivamente non è più ripartita.Mi portano la macchina rimorchiata in officina ,collego un monometro del vuoto sul filtro gasolio per vedere se la pompa aspira,e provo la partenza, il motore parte al primo tentativo. Mi reco da un collega per consigli e per fare una diagnosi con il suo tester (Marelli)non ricordo bene se era il P171 oppure P151 , chiama l'assistenza per chiedere info ma non sapevano neanche loro la definizione del codice guasto. Consigli,potrebbe essere il sensore giri? Un grazie Giò

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org