Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

C3 1.4 hdi scarsa resa motore

martedì 6 settembre 2011, 19:15

Marca Veicolo: citroen
Modello Veicolo: c3
Difetto - Problema: scarsa resa
Tipo Motore: bhx
Cilindrata: 1398
KW Motore: 50
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 110000
Alimentazione: Gasolio
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: bosch
Codici Errori DTC: no

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
avviamento motore ok,ma su strada camminando non c è potenza max.80kmorari,non fuma

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo pressione gasolio sostituzione filtro gasolio

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
revisione iniettori siemens


salve ragazzi ,il cliente si lamenta che dopo la sostituzione delle rondelle in rame per la tenuta degli iniettori la vettura non cammina ,non a più prestazione,dopo una litigata con il collega (off. meccanica)decide di portarmi l auto nella mia off. dal primo controllo vedo che non ho pressione al minimo max.200bar accelerando il motore e provando su strada la pressione mi sale lentamente.il proprietario mi spiega quello che avevono fatto,e ho pensato subito agli iniettori,smontandoli e preovandoli al banco non avevo gasolio ,guardando il polverizzatore al microscopio i fori erono chiusi,e dato per certo che non sapendolo di non fare li hanno spazzolati.sostituisco i 4 polverizzatori taratura ,rimonto gli iniettori ;la vettura ora cammina regolarmente con le sue prestazioni originali.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org