Re: C2 non sempre fà avviamento

venerdì 11 maggio 2012, 13:56

Fai una prova stacca l' autoradio e mettila sul sedile, vedrai che i problemi spariscono, a me sono capitate 206 che alzavi il volume e si chiudevano le centralizzate, se poi vuoi usare l'autoradio non originale, fai in modo di utilizzare solo il cavo di massa (solitamente è grosso e posto nella cava 7) ed il positivo batteria (grosso e posto nella cava 8), fai in modo tale che il sottochiave dell' autoradio sia collegato al positivo batteria (filo rosso e giallo autoradio) e gli altri li lasci staccati tutti che siano mute o illuminazione o antenna, tanto dai cavi che arrivano (cave 3-4-5-6 non hai nessuna informazione per farli andare), se guardi con oscilloscopio hai solo linea digitale con linea CAN o VAN e positivo di veglia-sveglia. :ciau:

venerdì 11 maggio 2012, 14:00

autoradio sucesso + volte sulle francesi e le opel : Chessygrin :

venerdì 11 maggio 2012, 23:28

ciao io penso che prima di tutto dovresti fare un aggiornamento alla bsi visto che sono rimaste le luci accese con interruttore off :ciau:

venerdì 11 maggio 2012, 23:41

Ciao Luca arrivo solo ora...
D'accordo con i colleghi per quanto riguarda problemi causati da autoradio aftermarket anche se "solitamente" si hanno disturbi in particolare sulle chiusure centralizzate...prova a chiedere se il cliente ha montato o toccato l'autoradio da poco,oppure la stacchi del tutto.
Nel caso in cui non fosse l'autoradio e visto che il difetto sembra presentarsi spesso controllerei spinette BSI e quadro strumenti;le stacchi tutte spray antiossidante rimonti tutto e vedi se va bene.Per il BSI potresti anche staccarlo e vedere che internamente non sia ossidato,tutte operazioni che esegui velocemente.Controllo meglio e se trovo altre info ti aggiorno.

venerdì 11 maggio 2012, 23:50

pino.m ha scritto:ciao io penso che prima di tutto dovresti fare un aggiornamento alla bsi visto che sono rimaste le luci accese con interruttore off :ciau:

Ciao pino, se adesso che ho ripristinato la radio in seguito mi fà qualche altro scherzo terro presente anche questo.
Adesso però dovresti fare presentazione come da reglamento in questa sezione
Intanto ti dò il benvenuto

sabato 12 maggio 2012, 2:54

se ritorna
io controllerei anche i segnali del blocchetto accensione, capita che a citroen e pegeout il blocchetto accensione faccia difetto.
oppure come dice autoxxx guarda allegato, non so se è il tuo caso, se le spie si accendono solo con inserita la chiave in posizione off, guasto controllo modulo multifunzione, bisogna riprogrammarlo.

:ciau:
Allegati
c2.jpg

sabato 12 maggio 2012, 13:48

Luca ho trovato l'info che cercavo,come hanno detto altri colleghi :aggiornamento BSI;la C2 in questione sembra propio rientrare nella casistica di questa inforapida:
infor..png

sabato 12 maggio 2012, 16:53

Mi associo il problema del motorino avviamento su queste car è il pignone e l'elettromagnete ma per questo difetto invece telecaricamento bsi saluti. : Thumbup : :ciau:

sabato 12 maggio 2012, 19:25

pino.m ha scritto:ciao io penso che prima di tutto dovresti fare un aggiornamento alla bsi visto che sono rimaste le luci accese con interruttore off :ciau:

Pino, quando si entra in un nuovo gruppo e si inizia una conversazione, è norma di buona educazione, oltre che utile alla reciproca comprensione, presentarsi.
La presentazione è inoltre richiesta dal regolamento del forum, che ti invito a leggere a questo link, al fine di rendere più veloci e produttive le discussioni, e inoltre, a distanza di più di un anno, credo sia arrivato il momento di farla.

Sei in ogni caso il benvenuto nel forum ma, per favore, vai nella sezione Presentazioni, clicchi su nuovo argomento e inserisci il tuo messaggio di presentazione.

domenica 13 maggio 2012, 15:07

Grazie del supporto ragazzi, sabato ho consegnato l'auto, sistemato collegamento autoradio come da dovere e suggerito di fare un nuovo telecaricamento.
Lunedì contattero il proprietario e dirò a lui che il telecaricamento è d'obbligo.
:ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile