Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CHRYSLER

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Chrysler Sebring ECD P0234

domenica 30 aprile 2017, 17:13

Marca: Chrysler
Modello: Sebring
Difetto Guasto Problema: recovery e dtc P0234
Codice Motore: ECD
Cilindrata: 2000
KW Motore: 103
Immatricolazione:
Km percorsi: 176900
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: no
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Bosch Kts
Codici Errori DTC: P0234

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
recovery da pressione sovralimentazione eccessiva

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
vedi sotto

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
vedi sotto


Saluti a tutti :ciau: qui sotto esempi grafici di dtc (P0234) relativi al controllo pressione sovralimentazione (eccessiva) la vettura è una Chrysler Sebring con il motore Volkswagen (TDI 103kw) la causa risiede negli impuntamenti della geometria variabile, (anche visivamente provando con mitivac si poteva osservare il perno muoversi prima in direzione rettilinea, poi "impuntarsi" da un lato e successivamente "sbloccarsi" con un movimento brusco) il dtc era validato ma non presente nel momento dei rilievi, si vede bene che nel monitoraggio da fermo raggiunge già l'insolita soglia di 2172 mbar accelerando a fondo e addirittura su strada arriva a 2999 (il quale appare come una soglia limite del sensore. vedi img) dopo una verifica di depressione (ok) una temporanea operazione di "sbloccaggio" atta appunto a certificare la causa appunto conferma che, riprendendo un minimo di linearità senza impuntamenti notevoli nella corsa della geometria, la pressione ritorna nei valori comprensibilimente plausibili
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org