Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CHEVROLET

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Kalos 1.2 errore fase P0342

venerdì 14 settembre 2012, 23:38

Marca Veicolo: Chevrolet
Modello Veicolo: Kalos 1.2
Difetto - Problema: Spia chek motore p0342
Tipo Motore: B12S1
Cilindrata: 1200
KW Motore: 53
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 150000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: KTS Bosch motorscan
Codici Errori DTC: P0342

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



kalos 1.2 sensore fase P0342

di techauto » ven set 14, 2012 10:22 pm

Salve ragazzi, mi sono imbattuto con un problema stupido ma alquanto insidioso. Chevrolet Kalos 1.2 del 06, 1150cc, 53kw, tipo B12S1, su strada l'auto va, anche se ogni tanto stappa un po, ma questi bidoni un po lo fanno tutti.
il problema per il cliente è che si accende la spia avaria con errore memorizzato: P0342 sensore di fase, è stato sostituito in altra sede con uno nuovo di concorrenza Blue Print. successivamente è arrivata nella mia officina, sostituito cablaggio con spinotti tra sensore e centralina, successivamente ho anche schermato il cablaggio del sensore, sono stati provati altri sensori usati ma funzionanti su altre vetture, sostituito anche centralina, e sensore di giri, verificato punti di riferimento distribuzione e bontà delle chiavette spine delle pulegge, controllato masse e positivi in centralina.
Disattivato l’impianto a gas.
L’errore si cancella per poi tornare ad apparire, a volte viene memorizzato anche solo inserendo il quadro senza mettere in moto.
I segnali sia il sinusoidale dei giri, che l'onda quadra di fase arrivano in centralina, solo che hanno cambiato la piattaforma 2 di bosch esi e non posso visualizzare i segnali di giri e fase sovrapposti in doppia traccia.
in chevrolet non ci sono ne richiami ne aggiornamenti in merito
vi è capitato avete consigli in merito? grazie anticipato per l'aiuto

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 20 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org