Problema taratura dopo sostituzione ingranaggio ripartitore

sabato 3 dicembre 2016, 14:07

Buongiorno a tutti colleghi ho un problemino con un BMW x3 anno 2004 3.0d, ho sostituito il classico ingranaggio del ripartitore di coppia che era rotto successivamente ho eseguito la taratura con texa ma non ottenendo risultati (comunicazione interrotta) allora sono entrato con il secondo modulo, ho fatto cambio olio nelle regolazione e quando doveva tarare il ripartitore di coppia mi è uscito dimuovo comunicazione interrotta con il relativo dtc Taratura 54C4, ho provato anche con autodiagnosi deplphi è wow senza avere risultati è mai capitato a qualcuno? Le spazzole del motorino sono nuove e la parte meccanica e integra

Re: Problema taratura dopo sostituzione ingranaggio ripartitore

lunedì 5 dicembre 2016, 16:31

Aggiorno dicendovi che ho controllato il funzionamento del motorino elettrico e funziona correttamente sembrerebbe essere un problema di taratura

martedì 6 dicembre 2016, 12:54

Ciao su bmw non ricordo l'accoppiamento. sulle Ssangyong ci sono i riferimenti con dei segni e non puoi sbagliare.
io però su bmw x3 o riparato il motorino cambiato ingranaggio montato e non ce stato bisogno di apprendimento.
secondo me occorre un'autodiagnosi ufficiale . Ciao : Thumbup : :ciau:

martedì 6 dicembre 2016, 15:08

A me mi e stato detto di farlo da chi mi ha venduto l'ingranaggio nuovo... con tanto di guida da eseguire con wow

martedì 6 dicembre 2016, 17:43

Ciao roberto prova apprendimento tutto e possibile . Ciao : Thumbup : :ciau: :ciau:

martedì 6 dicembre 2016, 19:28

Il problema è che non riesce ad effettuare l'apprendimento

martedì 6 dicembre 2016, 19:44

Ciao roberto per fare apprendimento occorre diagnostico bmw .oppure qualche collega che e in possesso
del diagnostico launch x431 . con questo strumento io li o gia fatte e non solo bmw . ad ogni modo ricordo ancora
dovete aiutarvi tra voi colleghi siate sempre uniti . magari la prossima volta sarà lui a chiederti aiuto con il tuo
diagnostico. e cosi via . Ciao buon lavoro : Thumbup : :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile