Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

macchina non prende le marce

giovedì 31 marzo 2016, 15:45

Marca: bmw
Modello: 520d
Difetto Guasto Problema: la macchina non prende le marce e la spia sulla leva lampeggia(D)
Codice Motore: n47d20c
Cilindrata: 1995
KW Motore: 135
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 210000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: bosch
Codici Errori DTC: 420029 elettrovalvola di regolazione della pressione c

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ricevo una chiamata del cliente che era in autostrada e improvvisamente gli si accendono le spie motore, cambio, e esp e la sipa sulla leva del cambio (d) inizia a lampeggiare.da quel momento la macchia nn prende nessun comando relativo al cambio, e piu di 2800 giri non và.dimenticavo...sul display centrale gli dice che una volta spenta la macchina nonn si riavvierà piu!
essendo a due caselli dalla mia officina gli ho detto di arrivare qui senza fermarsi, e cosi è stato.in officina provo a spegnerla e appena la riaccendo va tutto a posto, niente spie e il cambio funziona perfettamente!eseguo la diagnosi delle centraline e su cambio trovo un errore che non riesco a decifrare(420029 elettrovalvola di reg. della press. c ), sul motore-mancat comunicazione can cambio, sul esp altri codici interni tipo quello sopra.ora ho provato a cancellare tutto e la macchina non presenta errori.
piu tardi vi aggiorno sulle novità..
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org