Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

eliminazione modalità attiva bmw e46

lunedì 23 luglio 2012, 22:39

Marca Veicolo: BMW
Modello Veicolo: bmw e46 320 ci cabrio
Difetto - Problema: caricatore cd all accensione sparisce
Tipo Motore:
Cilindrata: 2200
KW Motore: 170
Immatricolazione: 03/2001
Km percorsi: 128000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: DIS BMW

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve ragazzi ho in officina una bmw 320 ci cabrio del 03 2001 il cliente ha voluto cambiassi il caricatore cd che aveva prima con uno sempre originale ma che legge gl MP3... ogni tanto lamenta che all'accensione del quadro dal monitor originale che ha la macchina gli sparisce la funzionalità del caricatore cd non potendo più ascoltare la musica. per rimediare a questo problema a spegne la macchina riapre di nuovo e tutto funziona correttamente... in una giornata può fargli questo problema 4 volte ma anche mai.... io con il tester diagnostico originale bmw il DIS vedo che come errore quando il caricatore fa questo difetto è il seguente... sotto la voce radio... mi dà MODALITà TRASPORTO ATTIVA che da quello che so è la modalità che tutte le bmw hanno preimpostate prima della consegna al cliente da auto nuova... quando la macchina viene consegnata viene sbloccata tramite DIS questa funzione per rendere agibili tutte le utenze della macchina... con il DIS so che si può disabilitare questa funzione solo che non so i passi da fare anche perchè andando sul tasto selezione funzioni quando vado su radio non ho nessuna spunta per disabilitare questa modalità almeno su e46... perchè sul TIS bmw viene spiegata questa funzionalità e loro come esempio mostrano la scaletta corretta per un e61 ma sulla diagnosi in e46 quella scaletta non esiste... è tipo praticamente una programmazione dove si dà la spunta disabilita ma io non ho capito come devo fare... qualcuno esperto di DIS mi sa dare spiegazioni più dettagliate sul dove devo andare e i passi ben precisi? ho anche il progman ma non mi fido tanto il DIS mi funziona più stabile quindi se qualcuno riesce a dirmi come si fa con il DIS meglio....grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org